Produzione efficiente, tutto sotto controllo!

Produzione efficiente, tutto sotto controllo!

PATLITE – WD Sistema di acquisizione dati wireless

WD è la soluzione ideale per il monitoraggio wireless della produzione sempre più intelligente, grazie al sistema di acquisizione dati WD e AirGriDaCo di PATLITE.

Una soluzione PLUG & PLAY che trasforma la torretta di segnalazione in una sorgente di dati utili per la gestione dell’efficienza di macchine ed impianti.

Punti di forza:

  • Funziona senza stendere alcun cavo di rete e senza apportare alcuna modifica alle macchine esistenti
  • Da un unico server si ha una panoramica aggiornata sullo stato di tutte le macchine
  • Tempi rapidi e decisa riduzione dei tempi di attesa o fermo linea con un velocissimo ritorno sull’investimento
  • Scrittura automatica dei dati su database per misura immediata dei risultati, calcolo dell’OEE e situazione in tempo reale dell’efficienza delle macchine.

Il sistema:

  1. Torretta di Segnalazione con trasmettitore WD, facilmente installabile sui macchinari e sulle postazioni di lavoro manuale
  2. Ricevitore WD, serve da ponte dati tra trasmettitori e PC
  3. Esporta i dati degli eventi in un file CSV

Le soluzioni network di Patlite sono progettate non solo per offrire una segnalazione visiva e acustica eccezionale, ma anche per raccogliere facilmente dati critici sul funzionamento delle macchine, inviare e ricevere comandi di rete e monitorare i processi di produzione da remoto e in tempo reale.

 

Consulta la scheda tecnica:
➡️ https://sensormatic.it/archivio/file/WD_AirGriDaCo_catalogo-IT.PDF

Articoli correlati

Encoder e tecnica dell’interpolazione elettronica

Lo scopo di questa pagina è presentare in modo obiettivo le principali caratteristiche e differenze tra i segnali forniti da un encoder ottico incrementale e un encoder ottico incrementale interpolato. Nel primo caso, il numero di impulsi corrisponde al numero …

Encoder e tecnica dell’interpolazione elettronica Leggi tutto »

Scansione di 31m2 per il rilevamento presenza

I sensori LIDAR della serie LSE2 scansionano un'area di 31 m2 per rilevare con precisione la presenza di oggetti. Gli utenti possono configurare e gestire gli scanner con dispositivi mobili utilizzando l'applicazione atLIDAR dedicata, eliminando così la necessità di controlli remoti …

Scansione di 31m2 per il rilevamento presenza Leggi tutto »

IDEM – Skorpion

È la gamma di sistemi di interblocco a chiave intrappolata. L’interblocco a chiave bloccata utilizza serrature e chiavi per il controllo sequenziale di apparecchiature e macchinari per garantire un funzionamento sicuro. Gli interblocchi a chiave bloccata sono ampiamente utilizzati per …

IDEM – Skorpion Leggi tutto »

TAKEX – Tecnologia IO-Link anche per gli amplificatori per fibre ottiche!

I nuovi F85RN-ILP possono incrementare la produttività e ridurne i costi, come? Monitorando i dati del sensore e controllando le informazioni diagnostiche, è possibile garantire la qualità della produzione. Leggendo i modificando i parametri del dispositivo da remoto, scaricando automaticamente …

TAKEX – Tecnologia IO-Link anche per gli amplificatori per fibre ottiche! Leggi tutto »