Privacy policy
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016, di seguito denominato come RGPD (Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali), SENSORMATIC SRL (di seguito Titolare) – Sede Legale: Via della Beverara, 13 Bologna, P.IVA 02012540379 , in qualità di titolare del trattamento dei dati personali, La informa in merito a quanto segue:
Finalità del trattamento: i dati personali da Lei forniti verranno trattati esclusivamente per le seguenti finalità: A) stipulazione ed esecuzione del contratto e di tutte le attività ad esso connesse, quali, a titolo esemplificativo, fatturazione, tutela del credito, servizi amministrativi, gestionali, organizzativi e funzionali all’esecuzione del contratto; B) adempimento degli obblighi previsti dalla legge, regolamenti, normativa applicabile e altre disposizioni impartite da autorità investite dalla legge e da organi di vigilanza e controllo. Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui sopra non richiede il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b) e e) del RGPD).
Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto di fornire i dati personali: i dati richiesti devono essere obbligatoriamente forniti per l’adempimento degli obblighi di legge e/o per la conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale e la fornitura dei servizi e prodotti richiesti. Pertanto il Suo eventuale rifiuto, anche parziale, di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità per il titolare di instaurare e gestire il rapporto stesso e di fornire il servizio o prodotto richiesto.
Modalità di trattamento dei dati: il trattamento dei dati personali è realizzato sia su supporto cartaceo che informatico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto della normativa vigente in particolare in materia di riservatezza e sicurezza e in conformità ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutela dei diritti del Cliente.
Comunicazione e Diffusione: i Suoi dati personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di cui sopra e nel rispetto della normativa vigente in materia, alle seguenti categorie di soggetti: 1. soggetti a cui tale comunicazione deve essere effettuata al fine di adempiere o per esigere l’adempimento di specifici obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o dalla normativa comunitaria; 2. persone fisiche e/o giuridiche esterne che forniscono servizi strumentali alle attività del Titolare per le finalità di cui al precedente punto 1. (es. fornitori, consulenti, società, enti, studi professionali). Tali soggetti opereranno in qualità di responsabili del trattamento. I dati personali non saranno in alcun modo oggetto di diffusione.
Periodo di conservazione dei dati personali: i dati personali saranno conservati per il tempo necessario alla fornitura del servizio o prodotto, consegnato il quale i dati saranno conservati per l’espletazione dei termini previsti per legge per la conservazione dei documenti amministrativi dopodiché saranno eliminati.
Trasferimento dei dati: I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
Diritti dell’interessato: Per l’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15-22 del RGPD o per domande o informazioni in ordine al trattamento dei Suoi dati ed alle misure di sicurezza adottate, potrà in ogni caso inoltrare alla nostra società la richiesta al seguente indirizzo: SENSORMATIC SRL Via della Beverara, 13 40131 Bologna, Italia
Attraverso il sito il Titolare svolge attività quali l’analisi delle abitudini d’acquisto e delle scelte di consumo degli utenti/interessati, prevalentemente attraverso il trattamento dei dati da forniti in occasione della creazione di specifici profili di utenza sul sito.
Le informazioni così ottenute consentono al Titolare di creare – previo consenso dell’utente/interessato – profili (individuali e/o aggregati), per elaborare analisi di mercato e statistiche anche per migliorare i propri prodotti e servizi e renderli più rispondenti alle esigenze dei propri clienti, nonché per svolgere campagne promozionali mirate e di maggior gradimento e interesse agli utenti/interessati che abbiano prestato specifico consenso.
Con riferimento alle newsletter e landing page trasmesse, il sistema registra i dati di navigazione relativi all’ apertura, alla lettura, alle visualizzazioni, ai passaggi, ai click, alle aree di interesse oltre ad eventuali ulteriori azioni inerenti a ciascuna comunicazione inviata predisponendo profili storicizzati di interesse e preferenze finalizzati ad una maggiore comprensione delle necessità dell’utente/interessato per proporre offerte commerciali mirate e per predisporre report di analisi statistiche d’acquisto singole e/o aggregate.