DSE – Nuovo sensore laser USB 150 – Piccolo, ma grande!

DSE – Nuovo sensore laser USB 150 – Piccolo, ma grande!

Il nuovissimo sensore USB 150 è un sensore di posizionamento ottico che utilizza tecniche laser avanzate, una telecamera di scansione lineare e algoritmi di elaborazione del segnale digitale.

Più piccolo di un accendino usa e getta e leggerissimo, questo sensore è di facile montaggio e posizionamento, mentre l’elettronica evoluta e la fotocamera sono ben protette da un solido corpo in alluminio.

L’USB 150  ha un campo di misura di 50-250 mm con una risoluzione di 0.01-0.03 mm e utilizza un’interfaccia USB standard per Windows e ambienti Unix.

Le applicazioni in cui è possibile utilizzare i sensori USB 150 sono innumerevoli: da laboratori di precisione all’industria alimentare e medica, dal settore automobilistico alla produzione in genere  o dove sia necessaria una misura di precisione senza contatto.

 

Funzionamento della triangolazione

I sensori laser della ditta danese DSE misurano in maniera precisa la distanza dell’oggetto da rilevare grazie alla tecnica della triangolazione per raggiungere un’altissima risoluzione che garantisce la massima precisione di lavoro.

Scheda tecnica: DSE-USB 150

Articoli correlati

Difficoltà attuali – tempi di consegna lunghi – 2021

Cosa sta succedendo alle spedizioni nel nostro paese e nel mondo? Davvero i trasporti e la logistica stanno subendo un momento di crisi? Le spedizioni nel nostro paese, così come in tutto il mondo, stanno subendo un forte momento di …

Difficoltà attuali – tempi di consegna lunghi – 2021 Leggi tutto »

Encoder e tecnica dell’interpolazione elettronica

Lo scopo di questa pagina è presentare in modo obiettivo le principali caratteristiche e differenze tra i segnali forniti da un encoder ottico incrementale e un encoder ottico incrementale interpolato. Nel primo caso, il numero di impulsi corrisponde al numero …

Encoder e tecnica dell’interpolazione elettronica Leggi tutto »

AUTONICS – TERMOREGOLATORI VELOCI E PRECISI

I termoregolatori TX con sistema di controllo PID sono dotati un ampio e doppio display LCD con caratteri bianchi da 15,3 mm di facile lettura. Le caratteristiche più interessanti sono: Velocità di campionamento ad alta velocità di soli 50ms e …

AUTONICS – TERMOREGOLATORI VELOCI E PRECISI Leggi tutto »

DINEL – è nato Flexi-Watch!

Flexi Watch è un sensore di livello progettato per indicare la presenza di liquidi conduttivi o non conduttivi in recipienti di vetro o di plastica. La sensibilità e la modalità di commutazione possono essere semplicemente impostate utilizzando il filo di …

DINEL – è nato Flexi-Watch! Leggi tutto »